top of page

TORGNON: 24 RINTOCCHI DI FESTA


24 saranno le candeline da spegnere sulla torta di Torgnon Endurance, tante quante le edizione del Trofeo Les Grandes Montagnes.

Dal 1 al 4 luglio 2021 si riaccende puntuale la voglia di rivivere l'endurance puro, quello di montagna, quello più vicino alla vera essenza della disciplina equestre più dura.

Ogni anno ci ritroviamo davanti al classico foglio bianco di Word ed una foto da selezionare tra le migliaia in hard disk. Dobbiamo scegliere la migliore per metterla a corredo dell'articolo che ne verrà fuori.

Riempire questo foglio bianco che ti guarda desideroso di essere impiastricciato, non è cosa semplice, soprattutto quando hai speso fiumi di parole negli anni sull'argomento Torgnon, in due lingue diverse!

Non è cosa semplice, ma dignitosamente ci proviamo, cercando di far conoscere l'endurance più vero, quello fatto di salite, di panorami mozzafiato, spesso di solitudine. Capita che i cavalieri si trovino soli con il proprio cavallo per lunghi tratti ed è proprio allora che ti rendi conto di quanto siamo piccoli dinanzi all'immensità della Natura.

Montagne, acqua, animali, tradizioni, storia, una miscela di aromi e colori che quasi ti stordiscono per bellezza e profondità.

Torgnon, luogo abitato già prima della dominazione Romana, è quell'obiettivo da raggiungere, non importa quale categoria si affronti, l'importante è esserci, provarci, magari essere finisher e perchè no, vincere.

Il caldo è esploso in Italia dunque assistiamo ad una sorta di richiamo verso l'alto, come quello che sentono gli uccelli quando migrano.

Ora, senza scomodare il grande e da poco scomparso Battiato, che tanto scrisse sulla migrazione degli alati, immaginiamo la carovana dell'endurance che dal basso della Valle in Autostrada, girando sulla destra, affronterà la lunga salita che la porterà nel favoloso terrazzo morenico di Torgnon.


Sport, relax e buona cucina, quello che vi attende a Torgnon (Ao): dunque, con i piedi ben posizionati nei "sabot", le tipiche calzature in legno dell'artigianato locale, saremo pronti a gustare la festa.


Iscrizioni su: www.t-tracksystem.com


Programma Torgnon 2021
.pdf
Download PDF • 533KB

175 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page