top of page

MELIZZANO (Bn): TRA SPORT, TRADIZIONE E FOLCRORE


Brindiamo al programma di gara.


In attesa dell'approvazione FISE, il Comitato Organizzatore del IV Trofeo Duca Caracciolo che si svolgerà a Melizzano (Bn) l'11 e 12 Settembre p.v., comunica allegandolo al presente, la bozza del programma della manifestazione.

La tappa qualificante Sud circuito MiPAAF giovani cavalli 4, 5, 6 anni nonché selezione Trofeo delle Regioni (Campania), è pronta a regalare quel calore di cui naturalmente dispone il popolo campano.

Nel difficile momento in cui viviamo, fatto di restrizioni, regole e paletti dettati dalle pandemie, umana ed equina, la Asd Torello Quarter Horse, C.O. dell'evento, ha tarato i protocolli Covid ed EHV a regola d'arte.

Ciò è stato possibile grazie alla puntuale e professionale collaborazione con l'Asd Generali Endurance che ha messo a disposizione il proprio know-how senza risparmiarsi.

Ma veniamo al brindisi citato sul titolo dell'articolo.

Melizzano, è immerso in un'area vitivinicola di grande importanza. Nei giorni di gara, a 10 minuti di auto dal campo gara troviamo Solopaca, Comune del beneventano sede della festa dell'uva.

La sagra di origine religiosa nata nel XVIII secolo, rievoca momenti della vendemmia e della raccolta di doni che venivano caricati su dei carri allegorici addobbati da migliaia di chicchi di uva bianca e nera e trasportati in esposizione tra le vie del paese.

L'endurance è da vivere a 360°; finita la gara, concediamoci un po' di relax e godiamo dei territori che attraversiamo arricchendoci delle peculiarità locali.


Endurance e turismo verde, sono sinonimi.


PROGRAMMA
.pdf
Download PDF • 13.71MB


65 visualizzazioni0 commenti
bottom of page