• Endurance Dintorni

INTERNATIONAL ETNA ENDURANCE EVENT: CURIOSITA'


Quello che prenderà il via dal 24 al 26 settembre prossimi, non è solo un evento di endurance bensì un contenitore di tanti ingredienti buoni.

La parola "ingrediente" dal latino, significa "che entra" e deriva da "gradior" ovvero camminare. Tutto lascia pensare dunque all'entrata dei cavalli da endurance con il loro cammino da Nicolosi, punto di partenza della gara, verso il vulcano più grande dell'Europa e tra i più attivi del mondo, l'Etna.

A volte basta studiare l'etimologia di una parola, la sua discendenza, per avere un quadro più chiaro di ciò di cui si sta parlando; è chiaro ora che la gara di endurance INTERNATIONAL ETNA ENDURANCE EVENT, offre un menù variegato con al centro il cavallo.

Dal trekking all'endurance targato FISE, dalla rassegna allevatoriale all'Agri Expo Event, dunque tradizione e cultura con 2 unici comuni denominatori, ETNA e CAVALLO.

Il sipario si solleverà il 24 settembre alle ore 9.00; non rimane che prenotare il tuo posto vista vulcano e lasciarti cullare dalla gentilezza del popolo siciliano.


44 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti