top of page

IL TREKKING FARA' DA APRIPISTA A GROSSETO


La tappa di endurance che chiude di fatto il circuito Fondazione Gaia von Freymann che si disputerà il week-end dal 3-5 settembre p.v. a Grosseto, aderisce al progetto della FISE Trekking Equitazione di Campagna - Endurance.


Approvato dal Consiglio Federale del 13 aprile scorso, l'ambizioso progetto nasce con l’intento di avvicinare i praticanti dell’Equitazione di Campagna appartenenti alla Federazione Italiana Sport Equestri o ad altro Ente di promozione sportiva di Equitazione riconosciuto dal Coni, alla disciplina dell’Endurance, avviandoli all’agonismo di base.


Un lungimirante e prolifico comitato organizzatore come la Asd Generali Endurance, non poteva che non sposare immediatamente il progetto cavalcandolo dalla prossima tappa che vedrà come quartier generale, lo storico Ippodromo del Casalone di Grosseto.


Il giorno 3 settembre, sfogliando il programma del Festival Terre Toscane, troviamo dunque la voce "trekking" il cui percorso interesserà parte del tracciato di gara (l'anello giallo di 20 km. per l'esattezza).

I cavalieri che vi parteciperanno fungeranno un po' da apripista, da esperti collaudatori, godendo degli stessi paesaggi che vivranno i binomi che li seguiranno i giorni seguenti.

Ma non finisce qui perchè, come da regolamento del progetto, la domenica si correranno le categorie Debuttanti, Concorso Sviluppo nonché le CEN A e CEN B di regolarità.


Nuove opportunità dunque per i Tecnici di Equitazione di Campagna nonché per i Comitati Organizzatori di gare di Endurance che vogliano ampliare la propria offerta aumentando così indotto stimolando la domanda.



Di seguito il programma del Festival Terre Toscane e la sintesi del progetto



Programma progetto FISE-Trekking FESTIVAL TERRE TOSCANE
.pdf
Download PDF • 886KB

Progetto Trekking Equitazione Campagna FISE
.pdf
Download PDF • 162KB

110 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page