top of page

ETNA TREKKING EVENT 2021, EMOZIONI DA VIVERE





All'interno dell'interessante contenitore di Mountain Equestrian Race 2021 gara internazionale di endurance che prenderà il via, il 24 al 26 settembre, da Nicolosi in provincia di Catania, troviamo il trekking, il padre dell'endurance.

Prende forma così dalla Sicilia, il progetto fortemente voluto dalla Commissione FISE Endurance, "Equitazione di Campagna ed Endurance".

Un viaggio a cavallo unico immersi in un ambiente naturale straordinario che circonda il vulcano attivo più alto d’Europa. Un'esperienza da mettere nel proprio bagaglio, senza alcun dubbio.


L'Endurance Etna Event 2021 (per semplicità EEE) nelle prossime settimane si presenterà al mondo del cavallo attraverso un video ufficiale, per dedicare lo spazio necessario ai suoi molteplici e svariati contenuti.

Esso verrà trasmesso anche in occasione di una puntata di ENDURANCE & dintorni dove verranno sviscerati tutti gli aspetti di questo appuntamento.

Il breve promo video condiviso sui social, svelerà già alcuni indizi e tra questi campeggia l'immagine dell'Etna Trekking Event.

Si tratta del sottovento dedicato al turismo equestre, che si svolgerà nelle giornate del 24 e 25 Settembre 2021, in nome del progetto Endurance & Equitazione di Campagna, varato dalla Commissione Nazionale della disciplina e in applicazione sin da questa stagione.

Dopo l'annullamento dell'attività proposta in Sardegna, quella siciliana sarà la prima esperienza di questo interessante connubio, voluto dalla gestione Nova per unire le sorti dei dipartimenti federali Endurance e Equitazione di Campagna.

La Fise si augura che da questa partnership possa generarsi nuova linfa per la disciplina, che al sud sembra aver ripreso la strada della crescita, grazie alle iniziative di validi e coraggiosi organizzatori.

Lo stesso Francesco Coppa, del quale non serve ricordare il curriculum, ha scelto di profondere un'importante impegno per la realizzazione di un evento che possa diventare una classica, capace di attrarre interessi da parte del mondo equestre e sportivo di varia estrazione, puntando sulla ricostruzione dell'Endurance siciliano come volano di attrazione.

Tra i partner importanti sigle che hanno scelto di collaborare per la creazione di una tre giorni dai forti connotati di unione sportiva e sociale.

Tra questi ricordiamo la terza edizione della Special Race "Io Resisto" contro le diversità, nella quale speriamo di sentir battere il cuore di tutti amanti della resistenza.


Insomma all'International Etna Endurance Event vi sarà spazio per tutti, perché, come dice Francesco, lo sport è di tutti...


Foto di aahnee da Pixabay


112 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page