top of page

ETNA ENDURANCE EVENT 2021 e LA PERSEVERANZA


"Gli uomini caro Francesco Coppa, sono animali molto strani: un miscuglio del nervosismo di un cavallo, della testardaggine di un mulo e della malizia di un cammello".

non sono mie ma parole del biologo ed antropologo Thomas Henry Huxley


Solitamente in Italia quelli testardi sono gli Abruzzesi ed i Sardi (io faccio parte die primi); sono rinomati per queste peculiarità, probabilmente per via della conformazione del territorio.

Bene, a ben guardare, a me sembra che anche i siciliani non siano da meno, basti guardare con quanta forza ed enfasi Francesco Coppa & company hanno portato avanti Etna Endurance Event 2021, gara internazionale che si correrà questo fine settimana.

"Ma lascia perdere, ma chi te lo fa fare tanto in Sicilia non viene nessuno, è troppo lontana ecc..."

Innanzitutto personalmente consiglierei a tutti di ad allontanare quelle persone che cercano di smontare a vario titolo i tuoi progetti, forse per invidia, non so, comunque per sicurezza io le tengo lontane.

Ovviamente anche i superottimisti sono da tenere a bada, insomma ci vuole il giusto equilibrio.

Dunque, Etna Endurance Event 2021, un grande contenitore di appuntamenti collaterali all'endurance, è diventato realtà, in barba a tutti i pessimisti.

Lottando contro corrente come un salmone incazzato, Mr. Coppa, poliedrico uomo appassionato di cavalli, è riuscito a posare la prima vera pietra, vulcanica immagino, su quel territorio stupendo che è la Sicilia e l'area etnea nella fattispecie.

I fortunati binomi che parteciperanno alla gara potranno godere e respirare storia, cultura e tradizione, riempendosi i polmoni facendone provvista per l'inverno.

Non importa quanti iscritti ci sono a Nicolosi, quello che mi ha riempito di gioia è vedere il numero "11" vicino alla voce "concorso e sviluppo", quello mi fa ben sperare per il futuro.


Bravo testardo Coppa,


Luca Giannangeli


Image by Jo Wiggijo from Pixabay





58 visualizzazioni0 commenti
bottom of page