top of page

CALA IL SIPARIO SU CITTA' DELLA PIEVE: IL BUEN RETIRO DEL PREMIER DRAGHI

OMAGGIO AGLI UNDER14



E' calato il sipario sul campo sportivo Ponticelli di Città della Pieve (Pg).

Il piccolo comune umbro, scelto dal nostro Premier Mario Draghi (SuperMario) come residenza e buen retiro, è ormai diventato sinonimo di endurance.

Come ricordato dall'entusiasta Sindaco di Città della Pieve Fausto Risini, il Professore usa passeggiare per il mercato del paese in compagnia di sua moglie, la nobildonna Maria Serena Cappello ed il suo cane, un bracco ungherese.

Dalla sua Villa immersa nei campi di zafferano, ama fare jogging nelle carrarecce limitrofe, le stesse dove lo scorso week-end sono passati i tanti cavalli impegnati nella gara di endurance targata Wild Horse.

Si endurance, parola ormai nota a tutto gli abitanti della zona.

Ovunque vai, bar, supermercati, banche, tutti conoscono l'endurance come se stessi parlando di calcio o altri sport più conosciuti; questo aspetto ti riempie di gioia, ve lo assicuro, l'ho provato personalmente.



Ebbene, bando alle chiacchiere, a sipario calato possiamo solamente ringraziare la famiglia Fratini e tutte le belle e sane persone che vi ruotano attorno.

Di rado scrivo in prima persona ma questa volta ho voluto usare il mio inchiostro personale e dedicare un po' di tempo alla manifestazione appena vissuta.

I complimenti vanno a tutta l'organizzazione, alle istituzioni ma soprattutto alle amazzoni ed ai cavalieri che, nonostante il periodo diciamo "diversamente fresco", non hanno rinunciato ad essere presenti.



La passerella fotografica finale targata Sport Endurance - Oreste Testa, ho deciso di dedicarla al futuro dell'endurance, agli under14.

Ho scelto per comodità e per darmi un criterio, i nomi che appaiono in alto nel classifiche delle tre categorie in cartellone delle Under14.


Tutte le foto già da questa sera saranno su www.getpica.com (codice: GARAPIEVE)


Bravi tutti

In foto troviamo:


Debuttanti Under 14 - Non Agonisti 20 km

BARTOLUCCI CAMILLA su MIRO' PANDUSS (Umbria)


CEN/A Under 14 - 40 km

SAVIORI MELISSA su EB EL MORO (Lombardia)


CEN B/R Under 14 - 80 km

DELLA CIANA CATERINA su VENTO NURAGHESE





163 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page